lunedì, 23 Dicembre 2024

‘Intensamente Sicilia’ sbarca all’Imex di Francoforte

E' iniziata a Francoforte l'avventura dell'assessorato regionale al Turismo che presenzia a uno dei più importanti appuntamenti per il turismo congressuale, ovvero la fiera Imex che si conclude giovedì 22 maggio. Quest'anno, tra l'altro, l'assessorato ha scelto di partecipare all'Imex acquisendo, senza il supporto dell'Enit, uno stand "Sicilia" appositamente creato in sintonia con le scelte cromatiche e di impatto visivo che hanno contraddistinto la programmazione 2013/2014. Un ampio stand dominato dall'energia del colore arancio, con grandi immagini riferite ai siti Unesco, al mare, alla cultura. Lo stand ospiterà gratuitamente gli operatori che avranno a disposizione un desk, un'agenda on line per gli appuntamenti con i buyer. All'interno dello stand è prevista un'ampia zona conferenze attrezzata con video e impianto di amplificazione per la presentazione della Destinazione Sicilia e per le conferenze stampa istituzionali.
"Sono molto contenta di questa nuova programmazione della Sicilia in un contesto internazionale importante che era molto atteso dagli operatori – sottolinea l'assessore Michela Stancheris – ‘Intensamente Sicilia' continua in questo progetto ambizioso che permetterà di avere un continuo aumento dei flussi turistici".
Inoltre, tramite accordi con l'assessorato dell'Agricoltura, che fornirà le materie prime, è prevista la preparazione di specialità siciliane finalizzata alla promozione della cucina regionale.
In Sicilia, le destinazioni principali del mice sono nell'ordine: Catania, Palermo, Messina, Trapani, e quindi, nettamente inferiore Agrigento, Siracusa e Ragusa. La categoria merceologica principale dei meeting è rappresentata dal settore medico/scientifico, seguito da eventi facenti parte del settore agro-alimentare e formazione. Nel 2013 è aumentata l'incidenza percentuale degli eventi confermati nei mesi di Gennaio, Marzo, Giugno e Ottobre rispetto allo scorso anno.

News Correlate