giovedì, 19 Dicembre 2024

Nuovo assetto societario per Sicilia Convention Bureau: ecco chi c’è

Il nuovo logo e il nuovo assetto societario del Sicilia Convention Bureau sono stati presentati stamattina all’Hotel Piazza Borsa di Palermo. Il nuovo logo, disegnato da Francesco Sapuppo, ha come elemento distintivo una Trinacria stilizzata, rimando iconico alla Sicilia più autentica, forte legame con il territorio e simbolo riconosciuto in tutto il mondo. Inoltre sono state rese note le identità dei 21 top player del settore turistico e congresuale siciliano che hanno siglato a gennaio scorso il passaggo delle quote del Bureau da parte di Unicredit, che rimane comunque il primo socio.

Si tratta di Orazio Calabretta di Exposistem Allestimenti; Francesco Cancaro di Team Eventi; Roberto Celli di Beni Culturali; Giovanni Di Giovanni del gruppo alberghiero Costa degli Ulivi; Giampaolo Galipò di Saistours; Ornella Laneri di Fondazione Mediterraneo Antico; Daniele Murabito di Castello San Marco; Giuseppe Pagano di Travelcaf; Antonio Perditizzi di Tree; Liliana Piccirillo di Studio Exsedra; Sebastiano Russotti di Russotfinance; Nico Torrisi di Grand Hotel Baia Verde; Fabio Vajana di Servizitalia; il Verdura Resort di Sciacca; Salvo Zappalà del Saracen Sands Resort & Congress Center; e Mario Faro di Radicepura che farà ingresso a breve rilevando parte delle quote rimaste a Unicredit. A questi, ciascuno con quote entro il 5%, si aggiungono cinque membri eletti per il nuovo cda: Laura Lo Mascolo, ceo Interlude Hotels & Resorts; Barbara Mirabella, direttore generale EXPO; Giuseppe Sezzi, amministratore Grand Hotel Villa Itria, Alessia Milella, Business Development Manager Biba Congressi.

Tra le principali azioni sul tavolo della nuova cabina di regia del Bureau siciliano ci sono, tra gli altri, l’apertura ai mercati emergenti per il mice siciliano quali India, Usa, Russia e Scandinavia; e la prosecuzione dell’apertura al leisure, formalizzata con l’integrazione di ‘Visitors’ rispetto all’originaria denominazione. Inoltre, dopo il restyling del logo è prevista l’introduzione di un novo corporate website.

News Correlate