venerdì, 10 Maggio 2024

Sicilia Convention Bureau guarda al mercato statunitense

Deludente la partecipazione all’Aibtm di Baltimora ma ora si aspetta l’Imex America a Las Vegas

Sono gli Usa l'ultima frontiera delle attività del Sicilia Convention Bureau. A seguito dell'11 settembre e della crisi economica degli ultimi anni, gli organizzatori di eventi nordamericani avevano pressoché azzerato i flussi internazionali. La recente ripresa economica ha però ha rinvigorito l'outgoing Usa. Ecco perché il Sicilia Convention Bureau ha deciso di prendere parte alla I edizione di Aibtm, svoltasi a Baltimora, dal 21 al 23 giugno, con un desk all'interno dello stand Enit – Italia Convention Bureau accompagnato da altri 5 espositori italiani.
L'esito della prima edizione della fiera, però, non è stato dei migliori: dei 2 mila hosted buyer previsti, solo 800 hanno effettivamente preso parte all'evento. A questi si sono aggiunti pochissimi visitatori. Complessivamente, sono stati 10 gli appuntamenti effettuati mentre circa 40 buyer hanno partecipato alle presentazioni organizzate all'interno dello stand Italia ai quali anche Sicilia Convention Bureau ha avuto modo di esporre le caratteristiche dell'Isola.
In ogni caso il Sicilia Convention Bureau non intende mollare la presa e dall'11 al 13 ottobre prenderà parte all'Imex America a Las Vegas. Al contrario di Aibtm, infatti, il passaparola legato alla fiera è già molto insistente e positivo. In più, la combinazione formata da destinazione ospitante, la collaborazione con MPI e l'assemblea generale di Site nei giorni immediatamente successivi, la rende particolarmente attraente.

News Correlate