Sicilia Convention Bureau, trasformazione societaria sempre più vicina


Prosegue la trasformazione della compagine societaria del Sicilia Convention Bureau , avvicinandosi sempre più all’obiettivo della partecipazione di un network di operatori privati del settore turistico-congressuale locale che possano contribuire al potenziamento della promozione della Sicilia.

UniCredit, in conformità al progetto originario, dopo avere costituito Sicilia Convention Bureau e investito a beneficio del territorio per assicurarne il posizionamento nel settore turistico congressuale, consegnerà la società ad operatori del settore nell’auspicio di un ulteriore potenziamento dell’attività di promozione del territorio regionale. Tra i potenziali soci anche il nome dello stesso presidente Vincenzo Tumminello. Attualmente sono 21 i potenziali soci tra hotel (60%), adv (30%), fornitori (10%), che hanno già manifestato interesse a rilevare le quote di capitale del Sicilia Convention Bureau.

Auspicabile, in veste di partner strategici, il supporto da parte degli aeroporti siciliani e delle principali compagnie aeree operative in Sicilia che vorrebbero intensificare le attività di promozione sul territorio rivolte all’incoming attraverso, ad esempio, degli eductour.

Il Convention Bureau, oltre ai soci, continuerà a rappresentare un network di operatori aggregati sotto forma di affiliazione, la cui partecipazione nel network del nuovo SCB sarà disciplinata negli obblighi e nei vantaggi con specifiche diverse rispetto ai soci firmatari.

Intanto, il Convention Bureau, che non ha rallentato la sua attività ordinaria e lavora ad un potenziamento dei rapporti con la Regione Sicilia, a livello locale, e col Convention Bureau Italia, di cui è socio fondatore, a livello nazionale.

La trasformazione societaria dovrebbe concludersi entro il 15 dicembre. Aperte le manifestazioni di interesse per l’ingresso nel capitale del Sicilia Convention Bureau. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social