Passaggio di consegne al Sicilia Convention Bureau. Il nuovo presidente entrato in carica il 6 marzo è Vincenzo Tumminello. Prende il posto di Edoardo Massaglia che ha guidato il Sicilia Convention Bureau fin dalla sua costituzione.
Palermitano, 57 anni, Tumminello ha una lunga esperienza lavorativa iniziata nella seconda metà degli anni '70 al Banco di Sicilia di Milano. Dal 1998 al 2006 è stato Direttore Finanziario (CFO) della Banca. Nel 2007 diventa Responsabile Private del Banco di Sicilia e, nel 2010, assume la carica di Responsabile del Network Private Sicilia, uno dei sette network in cui è divisa la Divisione Private di UniCredit in Italia. Attualmente è responsabile del Settore Pubblico e dello Sviluppo del Territorio per la Regione Sicilia, con il ruolo di Deputy Regional Manager. Ruolo che ora affianca a quello di presidente del Sicilia Convention Bureau.
"Circa il futuro – ha detto il neo presidente – credo che, prima di lanciarsi in nuovi progetti, sia indispensabile saper ascoltare, osservare, capire. Diversamente sarebbe irrispettoso per chi mi ha preceduto e per chi lavora ancora oggi nella struttura. Verrà il momento poi per nuove idee, da trovare insieme, e per un piano di crescita che dovrà essere realista ma ambizioso. SCB – aggiunge Tumminello – svolge un ruolo di stimolo all'attività turistica regionale che certamente è molto affine agli enti pubblici del nostro territorio. Trovare il giusto equilibrio e la corretta collaborazione fra questi due mondi è, probabilmente, – conclude – la sfida più complessa, ma proprio per questo la più affascinante che mi attende".