Turismo congressuale a Palermo, il Saracen scende in campo


L’Hotel Saracen sta tornando in campo e punta a giudicare un ruolo di primo piano nello sviluppo del turismo congressuale di Palermo. Così Salvo Zappalà, interviene a distanza nel dibattito sulle opportunità offerte dal turismo congressuale generato dal terzo Open Forum “Sulle tracce del turismo ritrovato. Dal turismo congressuale al religioso” che si è svolto a Palemro lo scorso mercoledì 26 luglio, candidando la sua struttura a un ruolo di primo piano in attesa che venga realizzato un Centro Congressi.

“Il Saracen Resort di Isola delle Femmine – ribadisce Zappalà – situato a 25 minuti dal centro di Palermo e a 12 minuti dall’aeroporto di Punta Raisi, dispone di un centro congressi di notevole portata, con una dotazione di tre ampie sale: Les Arcades a platea circa 1.000 persone, la sala Vittoria con altri 700 posti e la cosiddetta sala Music Hall, capace di arrivare nella conformazione a platea fino a 1.400 persone. Inoltre una serie di altre sale per sottocommissioni garantiscono altri 300 posti. Ovviamente un centro congressi cittadino – conclude – farebbe la differenza per il turismo palermitano tuttavia, nell’attesa, il Saracen Resort, a seguito degli ultimi lavori di ammodernamento nelle parti comuni, ritorna ad essere un punto di riferimento importante per chi organizza eventi non solo congressuali ma anche fieristici”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social