Al Seatrade di Tenerife anche le autorità portuali di Messina a Palermo


I porti di Palermo e Messina non potevano mancare al Seatrade Med di Tenerife, l’appuntamento itinerante dedicato al settore crocieristico.

“Secondo i dati forniti da Cemar – dicono le due autorità portuali – le crociere continuano nel loro trend di sviluppo anche se, dopo il segno più del 2016, si registrerà complessivamente nel 2017, una riduzione del 10% per i porti italiani, dovuto anche alle nuove dislocazioni delle navi da parte delle compagnie che privilegiano le destinazioni del Far East, dell’Alaska e dei Caraibi”.     

Durante il Seatrade sono stati potenziati gli incontri promozionali con i rappresentanti delle compagnie crocieristiche, interessati alle offerte dei porti, anche in relazione a nuove escursioni, servizi turistici e rispetto delle normative internazionali in materia di security e ambiente con particolare riferimento alle nuove tecnologie, utilizzate dalle navi da crociera di nuova generazione per lo sfruttamento del Lng come fuel. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social