domenica, 16 Maggio 2021

32mila crocieristi a Giardini Naxos nel 2017

Si conclude positivamente la stagione crocieristica del porto turistico di Schisò di Giardini Naxos. Tra il 19 aprile e il 4 novembre, infatti, si sono registrati un totale di 101 navi da crociera e 31mila 957 passeggeri in transito. Un numero che sarebbe potuto essere superiore, si legge in un articolo de La Sicilia, considerati i 16 scali annullati per varie ragioni.

“Tutto sommato è stata una stagione tranquilla e senza incidenti – ha commentato il primo maresciallo comandante Cosimo Roberto Arizzi della Guardia costiera di Giardini Naxos – e che avrebbe potuto registrare un numero maggiore di passeggeri se si considera che in occasione del G7 di fine maggio il porto è stato off-limits anche per le navi da crociera. Tuttavia è andata bene e per la prossima stagione è previsto un incremento”.

Da precisare che le condizioni attuali del porto non consentono l’arrivo di navi di una certa stazza e che spesso a causa delle condizioni meteo-marine le navi sono costrette a bypassare lo scalo giardinese perché, fermandosi in rada, è necessario il trasbordo dei passeggeri utilizzando i tender.

 

News Correlate