lunedì, 23 Dicembre 2024

Al porto di Palermo giornata di studio sulla sicurezza sul lavoro

Una giornata di studio in materia di sicurezza si svolgerà domani, venerdì 29 aprile, presso la sala convegni Stella Maris al porto di Palermo, a partire dalle 9.30. L’evento è organizzato dall’Ente Bilaterale Nazionale (EBN) Porti, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Palermo e con il supporto organizzativo della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, rivolta ai responsabili e addetti alla sicurezza delle autorità portuali della Sicilia e della Calabria.

Il seminario, dal titolo “La gestione delle interferenze e aspetti legati al D.lgs 231/01”, è mirato a formare sulle problematiche della sicurezza sul lavoro le figure preposte alla gestione di tali aspetti. La giornata di studio prevede un ricco programma di interventi, aperti dal presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, che porterà anche i saluti di Assoporti. A seguire, Luigi Robba, vice presidente Ente Bilaterale Nazionale (EBN) Porti, quindi Maurizio Colombai, membro del Consiglio direttivo Ente Bilaterale Nazionale (EBN) Porti, Antonino Napoli, segretario regionale Fit CISL.

A partire dalle 11, sono previsti interventi tecnici sul tema “Gestione interferenze e D. Lgs 231/01” a cura di Alberto Andreani, magistrato onorario, rappresentante delle regioni e province autonome nella Commissione per gli interpelli; Rosaria Carcassi, chimico, già responsabile Unità Porto; e Renato Coroneo, segretario generale Autorità Portuale di Palermo. I lavori saranno moderati da Renato Goretta, vice presidente della Scuola nazionale Trasporti e logistica.

News Correlate