Anche in Sicilia arrivano i voli in mongolfiera


Sicilia come la Cappdocia. Oltre alla Campania anche sull’isola sbarca “Volare sull’Arte”, il progetto che trasforma ogni sguardo in meraviglia. Un viaggio dell’anima che danza tra le nuvole, in mongolfiera, con il privilegio esclusivo di ammirare le bellezze storico-artistiche da un punto di vista unico, sospesi nell’aria.

In Sicilia lo sguardo si perde nell’infinito di panorami che fanno tremare l’anima, dal maestoso Etna che respira fuoco ai misteriosi calanchi, per vivere l’isola come un sogno che prende forma sotto i propri occhi. La base del decollo è suggestiva: all’interno dei Calanchi del Cannizzola. Grazie ad un accordo con il Comune di Centuripe (EN), si potrà vivere questo territorio da una prospettiva unica, coinvolgendo gli operatori turistici locali.

Ma “Volare sull’Arte” è molto più di un’esperienza di volo libero: il pallone, legato alla terra con corde di sicurezza, si può elevare dolcemente fino a 20 metri. L’iniziativa si rivolge a viaggiatori italiani e stranieri, appassionati di arte e natura, che cercano sapori genuini e emozioni nuove.

Il prezzo è di 249 euro a persona e di 159 euro per ragazzi di almeno 130 cm.
L’esperienza include: briefing pre-volo, volo di circa 40/60 minuti, breakfast o aperitivo all’atterraggio, attestato di volo, pick up verso il campo di decollo.

La massima sicurezza è garantita, grazie a piloti certificati dall’Enac e a protocolli di manutenzione rigorosi e ogni volo è coperto da assicurazioni specifiche, per offrire ai passeggeri tranquillità assoluta mentre si godono l’emozione di fluttuare nel cielo.

https://www.volaresullarte.com

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social