Balneari, in Sicilia prime consultazioni informali con operatori
Di Betta auspica al più presto un tavolo tecnico al ministero sul settore turistico-balneare


Istituire al più presto il tavolo tecnico al ministero sulle problematiche che riguardano tutto il settore turistico-balneare a difesa sia del nostro tessuto imprenditoriale che dei lavoratori. La sollecitazione arriva dall'assessore al Territorio della Regione siciliana Sebastiano Di Betta che nel contempo promuove "la decisione della commissione Lavori pubblici e comunicazioni del Senato, di programmare sulla questione delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo, l'audizione dei ministri del Turismo, Piero Gnudi; degli Affari europei Enzo Moavero Milanesi; e delle Infrastrutture e trasporti Corrado Passera, delle Regioni, e delle associazioni di categoria".
"In Sicilia – sottolinea Di Betta – abbiamo già iniziato le consultazioni informali con gli operatori e sono convinto che a breve potremo insediare il tavolo tecnico presso la presidenza della Regione così da individuare i percorsi per sburocratizzare il demanio marittimo siciliano, sviluppare nuove iniziative imprenditoriali e valorizzare sia il patrimonio attualmente non utilizzato, sia parte degli arenili liberi".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social