venerdì, 19 Aprile 2024

Confesercenti: la Sicilia è la seconda meta estiva più gettonata

“L’indagine Swg-Confesercenti sulle vacanze estive degli italiani per il 2016 conferma l’appeal che esercita la Sicilia e il particolare momento favorevole per la nostra isola”. Parola del presidente di Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina, che commenta lo studio sottolineando che tra le destinazioni nazionali, in testa alla classifica delle regioni più gettonate dopo la Puglia (16%) c’è proprio la Sicilia (11%).

“Dai risultati dello studio – aggiunge il presidente di Confesercenti Sicilia – emerge la voglia di muoversi e, nonostante la crisi, di non rinunciare alle vacanze estive scegliendo località più vicine, limitandosi a spostarsi da una regione all’altra dell’Italia, senza per questo non trovare posti suggestivi che non temono concorrenza rispetto anche a mete esotiche. Tutte indicazioni che rappresentano un vantaggio per la Sicilia che si propone con un’offerta vastissima di località di grande richiamo e fascino.

Ma per approfittare di questa grande chance, gli imprenditori del settore turistico siciliano devono sapere andare incontro a questa voglia di vacanze, offrendo il miglior rapporto possibile tra qualità dei servizi offerti e costo per il pubblico. Sono certo – conclude – che come hanno sempre fatto, affrontando con coraggio le mille difficoltà che vivono quotidianamente tra cui la esasperante burocrazia, i costi di gestione, la pressione fiscale, il difficile accesso al credito, la mancanza di una programmazione istituzionale, le nostre imprese del settore saranno all’altezza della situazione e daranno il loro contributo al rilancio dell’economia regionale”.

Clicca qui per leggere l’indagine.

News Correlate