venerdì, 26 Aprile 2024

Entro il 2020 completato il porto di Marsala

L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha completato la gara d’appalto per i lavori di risanamento del Porto di Marsala. Ammonta a oltre 800 mila euro l’importo dell’opera – aggiudicata a un’impresa del catanese – che prevede il completamento della barriera curvilinea del porto e la riqualificazione della retrostante calata.

Poco più di quattro mesi fa era stato completato dal Governo Musumeci l’iter della progettazione esecutiva. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Nello Musumeci: “Andiamo avanti a passo spedito – ha dichiarato – verso il raggiungimento di uno degli obiettivi del mio Governo, la messa in sicurezza e il completamento del porto di Marsala”.

“Avevamo preso l’impegno ad accelerare su un’opera che Marsala attende da anni e così è stato. Entro l’anno prossimo la Sicilia occidentale, un territorio a grande vocazione marittima e turistica, potrà contare su un’infrastruttura portuale finalmente moderna ed efficiente”, ha aggiunto l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone.

News Correlate