Figlio Zichichi vince bando Regione su rassegna Eolie
Le cinque società escluse hanno presentato ricorso al Tar


Primi guai per il governo Crocetta. L'associazione temporanea d'imprese composta dalla Syremont e dalla Cigno edizioni – quest'ultima gestita da Lorenzo Zichichi, figlio dell'assessore regionale ai Beni culturali Antonino – si è aggiudicata la gara da 2 milioni e 450 mila euro che era stata indetta dalla soprintendenza di Messina. Le cinque società escluse, però, hanno presentato ricorso al Tar.    L'appalto prevede l'adeguamento tecnologico e l'allestimento di strutture pubbliche per "la conservazione ed esposizione di contenuti artistici e culturali contemporanei e nella organizzazione della rassegna 'Eolie – Tappe di viaggio' con artisti di fama internazionale". Le attività si svolgeranno a Lipari, Tindari e Filicudi.
La gara nelle vari fasi è stata seguita dall'assessorato regionale dei Beni culturali. Nelle settimane scorse erano state sollevate numerose polemiche sull'attività svolta da Lorenzo Zichichi e il ruolo di assessore del padre.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social