Il Teatro Massimo si apre sempre di più al mondo del turismo e lo fa grazie ad un accordo con Tour Plus Sicilia, specializzata nella commercializzazione delle eccellenze siciliane nei mercati turistici internazionali.
“Promuovere la programmazione artistica 2015 presso i mercati esteri – afferma Dario Ferrante, direttore generale della Tour Plus Sicilia – è un fatto di grande importanza e una nuova opportunità di sviluppo attraverso le eccellenze locali. Stiamo pensando a pacchetti speciali in vista del Natale che potrebbero coinvolgere i maggiori tour operator mondiali. Puntiamo sia sulla programmazione artistica che sulla visita del Teatro, coinvolgendo così anche chi non è un assiduo frequentatore dei teatri in genere”.
“L’incremento del pubblico che frequenta il Teatro Massimo – sottolinea il sovrintendente Francesco Giambrone – è tra i nostri obiettivi primari e passa anche attraverso una politica di incremento dei turisti che può scegliere se visitarlo come monumento oppure come luogo di spettacolo per arricchire il soggiorno a Palermo con un’opera, un balletto o un concerto sinfonico. Abbiamo riscontrato una particolare sensibilità negli operatori turistici locali e una crescente attenzione degli operatori stranieri. Pensiamo che l’accordo in questo ambito con la Tour Plus sia un ottimo inizio”.