giovedì, 28 Marzo 2024

Incidente stradale in Kenya, gravi 2 turiste catanesi

Due giovani turiste di Catania sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale in Kenya (nella foto tratta da malindikenya.net). Mary Scordo, 26 anni, e Laura Bruno, 34, erano appena arrivate all’aeroporto di Mombasa ed erano sulla strada per Malindi dirette in un resort di Watamu per la loro vacanza, a bordo di una macchina privata con conducente che avrebbe avuto un incidente frontale con un’altra auto.

Secondo fonti di stampa locali le due donne sarebbero state sbalzate dall’autovettura dopo lo scontro. Una di loro avrebbe riportato fratture alle gambe e al bacino e l’altra un trauma cranico. Con l’assistenza Consolato Onorario di Malindi sono state ricoverate nell’Aga Khan Hospital di Mombasa. Mary Scordo, che lavora al President Park Hotel di Aci Castello, sarebbe stata già operata alla testa e pare che l’intervento sia riuscito.

Intanto dalla Sicilia le hanno raggiunte i genitori ma, secondo quanto scrive il quotidiano La Sicilia, è emerso anche il problema dei costi rilevanti da sostenere per restare accanto alle due ragazze che pare si aggirino sui 5 mila euro al giorno. La degenza, fra l’altro, pare destinata a comportare tempi lunghi. Ecco perché si è già messa in moto la macchina della solidarietà e a breve dovrebbe essere diffuso un Iban sul quale potere versare contributi da destinare alla causa delle famiglie delle due giovani.

 

News Correlate