Musumeci inaugura stazione passeggeri al porto di Pozzallo


Il presidente della Regione Nello Musumeci ha inaugurato nel porto di Pozzallo la stazione passeggeri, che entrerà in funzione oggi stesso perché le operazioni di biglietteria, controlli di sicurezza e le operazioni di check-in verranno effettuati all’interno della nuova stazione. E’ stato lo stesso Musumeci a fissare, insieme col Commissario straordinario dell’ente Salvatore Piazza, la data dell’inaugurazione durante il suo ultimo sopralluogo all’interno nel porto di Pozzallo nell’ottobre scorso.

La stazione passeggeri di Pozzallo è stata realizzata su un’area di 1.744 metri quadrati e il progetto è stato finanziato con i fondi strutturali del Patto Territoriale di Ragusa per una spesa di un milione e 531 mila euro. Con l’apertura della stazione passeggeri si completa un’opera pubblica che ha avuto qualche imprevisto di troppo durante la realizzazione per una serie di contrattempi e criticità. La prima pietra fu posta il 20 settembre del 2013 dall’allora commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Giovanni Scarso alla presenza del prefetto dell’epoca Annunziato Vardé.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social