giovedì, 25 Aprile 2024

Palermo Capitale Cultura 2019, oggi dossier al Mibac

E la Giunta approva regolamento modalità d’uso del marchio ‘Palermo 2019’

Verrà depositato oggi a Roma nella sede del Mibac la Candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura 2019 dopo che ieri la Giunta ha esaminato il Dossier di candidatura e ha deliberato l'atto che autorizza la presentazione della candidatura al Ministero dei Beni Culturali.
Inoltre, entro la fine della prossima settimana il dossier verrà presentato alla stampa e alla intera città nel corso di una Assemblea cittadina pubblica. "La presentazione del dossier per la candidatura a Capitale Europea 2019 – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – rappresenta un passo importantissimo, se non decisivo, per un cambiamento profondo del nostro territorio".
Per l'assessore alla Cultura Francesco Giambrone, "il lavoro più importante e delicato inizierà esattamente un minuto dopo la presentazione del nostro dossier. E riprenderà quello che stiamo facendo da più di un anno: un quotidiano lavoro di collaborazione e sinergia tra i vari soggetti della città e l'amministrazione".
Contestualmente la Giunta ha anche approvato l'atto di indirizzo sulla modalità d'uso del marchio collettivo "Palermo 2019". Oltre a ribadire la titolarità del Comune di Palermo sul marchio, l'atto di indirizzo approvato sancisce che questo potrà essere concesso per finalità promozionali, per tutte le iniziative proprie dell'amministrazione o anche per iniziative non direttamente promosse dall'amministrazione, ma consone per finalità culturali e sociali.

News Correlate