Rinnovate le cariche sociali del Corpo Consolare di Palermo nel corso dell'assemblea generale che si è tenuta martedì 22 febbraio nei locali dell'Agenzia Consolare degli Stati Uniti d'America. Le cariche hanno durata biennale.
Renata Lavagnini, che ricopre la carica di Console on. della Grecia dal 1979, è subentrata al Decano uscente Yousserf Balla, Console generale del Regno di Marocco; Emanuele Bruno, Console on. del Principato di Monaco, rivestirà il compito di Vice Decano, mentre Irene Salcher-Cillari, Console on. dell'Austria, torna nel ruolo di Segretario generale, compito che ha svolto in passato per 15 anni.
Inoltre, sono stati incaricati come consiglieri Ignazio Caramanna, Console on. della Spagna, Vincenzo Chiriaco, Console on. del Cile, Adelaide Sotyi Santamarina, Console on. dell'Ungheria, e Ferdinando A. Veneziani, Console on. della Costa d'Avorio. Nel corso della stessa assemblea, il Corpo Consolare ha devoluto la somma di mille euro alla famiglia di Noureddine Adnan, giovane ambulante marocchino tragicamente deceduto qualche giorno fa.