venerdì, 19 Aprile 2024

Piano Battaglia finisce a Striscia la Notizia

Piano Battaglia finisce a "Striscia La Notizia": Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto hanno portato alla ribalta nazionale il problema dell'ammodernamento degli impianti di risalita del sito madonita, fermo dal 2006.
Lunedì scorso, su invito di Andrea Di Piazza e Alessandro Marco di Pianobattaglia.it, l'inviata di Striscia so è recata al centro sciistico per costatare di persone le condizioni in cui versa quella che una volta era una stazione sciistica gettonatissima. "Tutti pensano che la Sicilia ci siano solo mare e spiagge ma in realtà c'è anche la neve e ai siciliani piace anche sciare", così la Petyx introduce il suo servizio catapultandosi da Mondello a Piano Battaglia.
Qui, fra una corsa in motoslitta e una discesa inforcando gli sci, la Petyx mostra l'antica biglietteria, con un cartello in cui vengono evidenziate le tre piste percorribili, e quello che un tempo era il vero e proprio impianto di risalita. Poi l'intervista a Mario Ziino, presidente della Pro Piano Battaglia e Madonie: "Il problema riguarda la burocrazia – dice Ziino alla Petyx – che rallenta i tempi nell'espletamento della gara con il conseguente rischio di perdere i fondi europei".
Quindi la parola passa al dirigente generale dell'assessorato regionale del Turismo, Alessandro Rais, che tiene a precisare: "Da parte nostra c'è la volontà di spendere e rendicontare le cifre previste per Piano Battaglia entro il 31 dicembre 2015 realizzando l'opera nel migliore dei modi".
Per guardare il servizio di Striscia la Notizia clicca qui.

News Correlate