Sicilia assente a fiere, mobilitazione spontanea degli operatori turistici


Prima la convocazione dell’incontro con l’assessore al Turismo Anthony Barbagallo e dopo il suo successivo annullamento hanno alimentato illusioni e amarezze tra gli operatori turistici siciliani. Un gruppo di questi, in maniera del tutto spontanea, ha perciò indetto una riunione aperta a tutti i professionisti della filiera turistico-ricettiva per mercoledì 28 settembre a Riposto. Sarà l’occasione per avanzare l’ipotesi di creazione di un organismo che possa rappresentare le esigenze della filiera turistico-ricettiva.

Ma per gli operatori sarà l’opportunità per discutere dell’astensione della Regione Sicilia alle fiere del settore previste dal piano di propaganda per il periodo 2016/2017 e in particolare, per le aziende del mice, della mancata partecipazione all’Iltm di Cannes, International Luxury Travel Market, che rappresenta da anni un appuntamento borsistico particolarmente importante per le sue ricadute turistico-economiche per l’Isola.  

L’incontro è dunque in programma il 28 settembre 2016 alle 16 nei locali del Circolo Velico Porto dell’Etna Via Duca del Mare s.n. Riposto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social