Promozione e modernizzazione del settore turistico in Sicilia. Sono questi i temi che verranno affrontati dal vicepresidente della Commissione Ue Antonio Tajani che nella due giorni in Sicilia che inizia domani, si recherà anche a Palazzo Abatellis e insieme all'assessore al Turismo Michela Stancheris farà il punto della situazione sul settore.
Tajani sarà a capo di una delegazione di circa 600 imprese, di cui 379 italiane e 204 straniere provenienti da 34 paesi tra Ue ed extra Ue.
La due-giorni di giovedì 27 e venerdì 28, promossa da Bruxelles e dalla Regione Sicilia in collaborazione con Enterprise Europe Network, si concentra sulle eccellenze del territorio tra cui anche il turismo. Il programma prevede, domani mattina, giovedì 27, una prima tappa a Catania dove Tajani incontrerà il sindaco Enzo Bianco e i rappresentanti del mondo produttivo, tra cui gli esponenti del Distretto Sicilia Sud Est. Tra i temi in discussione i sistemi portuali e aeroportuali della Sicilia orientale.
Nel primo pomeriggio Tajani si sposterà a Palermo dove aprirà, insieme al presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, la conferenza "Creare un migliore contesto per il business per favorire crescita e lavoro". Quindi l'appuntamento alle 16.15 insieme a Michela Stancheris.