Turisti affollano Piano Battaglia ma manca pure l’assistenza sanitaria


Dopo le abbondanti nevicate di fine anno, Piano Battaglia ha registrato un vero e proprio boom di turisti mordi e fuggi che affollano la nota località madonita. Ma tutto appare in stato di abbandono. Non soltanto il lunedì mattina, la stazione sciistica si ritrova sommersa dai rifiuti ma ora a rischio c’è pure il servizio di assistenza medica. La convenzione tra il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Spelelogico e la Provincia regionale di Palermo per l’attività di soccorso sanitario è scaduta e non è stata rinnovata. Quindi già da domenica prossima non ci sarà più la squadra medicalizzata  per assistere e soccorrere centinaia di turisti.

“La mancata attivazione del Cnsas per il servizio di assistenza sanitaria a Piano Battaglia, con le migliaia di turisti che affollano durante la stagione invernale la stazione montana, porterà – afferma Giorgio Bisagna, presidente del servizio regionale – ad un aumento dei rischi connessi alla frequentazione di un’area innevata di alta quota. Meno sicurezza, quindi, in una zona che già per tanti versi appare ormai del tutto abbandonata”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social