giovedì, 2 Maggio 2024

Un Dipartimento Cultura creato ad hoc per Battiato?

E intanto il neo assessore-cantautore si dice soddisfatto delle scelte di Crocetta per la giunta

Una proposta di legge per creare nell'assessorato Turismo il Dipartimento alla Cultura, in modo da permettere a Franco Battiato una funzionalità operativa diversa. E' l'intenzione del presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, che aggiunge: "chi accorpò la Cultura al Turismo, d'altronde, non mi pare abbia fatto un buon affare".
E da Battiato sono arrivati i primi commenti all'operato di Crocetta. "Dovrei veramente aspettare un po' prima di esprimermi – ha sottolineato – ma mi pare che il presidente Rosario Crocetta stia facendo un bel lavoro, soprattutto nell'eliminazione di alcuni rami secchi. Gli assessori che sta prendendo – ha aggiunto – mi sembra che abbiano poco a che fare con la classe politica".
E a proposito dei fondi comunitari persi dagli utlimi governi regionali, il neo assessore al Turismo ha detto: "hanno rimandato indietro all'Unione europea miliardi di euro. Mi auguro che con Crocetta le cose cambino, sta scegliendo collaboratori di onestà rappresentativa. Io poi farò osservazioni in campi diversi dal mio". L'artista ha anche ricordato alcune sue esperienze artistiche come l'Estate catanese: "Dopo – ha osservato – c'é stato l'abisso. Tutto cade nella disattenzione. Sono tutti ladri, ci sono tanti ladri in Italia. Mentre parliamo – ha chiosato Battiato – ora, chissà cosa stanno rubando…".

News Correlate