giovedì, 28 Gennaio 2021

Erice sarà uno dei set di Aquaman con Jason Momoa

Anche la Sicilia sarà teatro delle riprese di Aquaman, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa, il Khal Drogo di Game of Thrones. Secondo quanto riportato dal giornale TVIO, la produzione girerà a Erice, più precisamente nel centro storico e al Castello di Venere da settembre 2017.

“Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d’Italia, Città finalista insieme all’Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 – dice Tranchida, sindaco di Erice – sempre più proiettata sul grande schermo internazionale.

Dopo ‘In guerra per amore’ di Pif, destinato anche al mercato americano, Aquaman prodotto dalla Warner Bros, sempre più su scala internazionale ed extra europea, va ad amplificarsi l’occasione promozionale (e di conseguente e strategico marketing territoriale) della Città di Erice – continua Tranchida – e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell’economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set. Tanto – conclude Tranchida – quale concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni”.

Il film uscirà il 5 ottobre 2018 e Momoa interpreterà il re di Atlantide come in Batman V Superman: Dawn of Justice e in Justice League, mentre Amber Heard sarà Mera.

News Correlate