domenica, 22 Dicembre 2024

Wedding tourism: la Sicilia incassa il sì di 200 cinesi

Si sposeranno sabato 23 maggio alla Fonderia Oretea Oliver Czeslik e Kathrin Elisabeth Beatrice Bunner. La coppia di futuri sposi ha aderito al progetto “Palermo I DO”, lanciato ormai tre anni fa dall’Authority del Comune e dunque la coppia avrà anche l’opportunità di piantare un albero, simbolo di buon auspicio per la nascita della nuova vita insieme. La cerimonia di piantumazione dell’albero avverrà venerdì 22 maggio alle 12 nei giardini di Villa Trabia alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Palermo dunque non è nuova al fenomeno del wedding tourism che da qualche anno ha preso piede in Italia e che ora è tornato nuovamente alla ribalta con la notizia che 100 coppie cinesi intendono festeggiare i loro matrimoni in Sicilia.

L’assessorato alle Attività Produttive guidato da Linda Vancheri coordinerà l’arrivo dei 200 novelli sposi. I neosposini giungeranno a Milano, nell’ambito di Exo2015, il 7 agosto e ad accoglierli ci sarà la Regione Siciliana in Piazzetta Sicilia. Un’accoglienza speciale, per far vivere loro una giornata indimenticabile. Un’opportunità eccezionale di conoscenza oltre che di intrattenimento, in cui cultura, emozioni, svago si fondano.  

“Expo rappresenta il primo grande passo che offrirà ai due Paesi una strategica opportunità per far conoscere meglio la propria cultura e il proprio contributo alla grande sfida di uno sviluppo sostenibile per le prossime generazioni. Incroceremo l’offerta degli itinerari siciliani e le proposte dei wedding planners per aprire un business con enormi opportunità” ha spiegato Linda Vancheri, assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana.

News Correlate