Cena di gala dal ‘sapore internazionale’ al CDS Hotel Città del Mare
25 Ottobre 2025, 10:02
Cena di gala, giovedì 23 ottobre, al CDS Hotel Città del Mare di Terrasini, alla presenza di giornalisti, autorità istituzionali e decine di giovani talenti del settore della ristorazione, provenienti dalla Francia, dalla Tunisia e, per la Sicilia, dall’I.P.S.S.E.O.A. “Pietro Piazza” di Palermo.
La serata si è conclusa con la terza edizione del prestigioso “Concorso Internazionale di Gastronomia 2025 – Sicilian Experience”.
La UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, in collaborazione con la Camera di Commercio Ile-de-France di Parigi, l’Ente Nazionale per il Turismo di Tunisia, l’Istituto Tecnico Professionale Statale per i Servizi di Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera “Pietro Piazza”, ha organizzato l’evento con una serie di iniziative e appuntamenti istituzionali che si sono succeduti dal 20 al 24 ottobre, alla luce del riconoscimento “Regione Europea della Gastronomia 2025”, assegnato recentemente alla Sicilia: un’occasione unica per dare risalto al territorio, quale destinazione enogastronomica di rilievo internazionale.
L’obiettivo di “Sicilian Experience 2025” è stato, dunque, offrire un’occasione straordinaria per far conoscere e valorizzare le eccellenze siciliane, sia gastronomiche che culturali, in un contesto che unisce territorio, tradizione e innovazione, al fine di promuovere la Sicilia quale meta turistica destagionalizzata e di creare, al contempo, nuove opportunità e sinergie di tipo culturale e gastronomico.