lunedì, 18 Gennaio 2021

Vissani scopre le eccellenze del ragusano

Il ragusano protagonista della rubrica "L'altro Vissani", che va  n onda tutti i giorni all'interno della trasmissione "Estate in Diretta", il pomeriggio di Rai1, condotto da Eleonora Daniele e Federico Quaranta. Lo chef Gianfranco Vissani è stato a Ispica e Modica per registrare due puntate.
Dopo aver visitato i campi della carota Igp e incontrato il produttore Pietro Calabrese, la troupe si è recata presso l'Azienda  Colle d'Oro per la lavorazione della carota e  per il packaging. Quindi, il pomeriggio è stato dedicato al cioccolato di Modica. Presente il sindaco, Ignazio Abbate, che ha assistito a tutte le fasi della registrazione, ad accogliere autrice, registra e Vissani, sono stati Grazia Dormiente e Nino Scivoletto che hanno illustrato la storia del prodotto e dei produttori.
La registrazione delle fasi di lavorazione del cioccolato di Modica ha entusiasmato Vissani (cui il Consorzio ha dedicato un incarto speciale) che, nello stesso tempo intervistava il Maestro Ignazio Iacono, all'interno del "Dammusu ro ciucculattaru", si è fatto riprendere mentre utilizzava la mitica, valata ra ciucculata.
La troupe si è poi diretta a Pachino per un'altra eccellenza il ciliegino: eseguite riprese (sia in campo sia nella lavorazione) presso l'azienda PEF di Massimo Pavan. 

News Correlate