sabato, 19 Settembre 2020

A Scicli per un giorno impazza la taranta

Sabato 11 agosto torna per la seconda edizione il Taranta Sicily Fest

Un po' di Salento anche in Sicilia. Dopo il grande successo della prima edizione, anche quest'estate Scicli ospita il Taranta Sicily Fest. La seconda edizione dell'originale kermesse è in programma a Villa Penna, sabato 11 agosto promossa dall'associazione Barocco Eventi che mira alla diffusione di attività culturali, teatrali e artistiche.
Darà il via alle danze Anna Invidia, nota ballerina di pizzica nonché voce portante del gruppo "Malicanti" che terrà uno stage di danza rivolto a quanti vorranno immergersi nel mondo della musica popolare salentina. Lo stage si svolgerà all'interno della Villa dalle 18 (per info e iscrizioni: tarantasicilyfest@live.it).
Dalle 21.30 si inizia con la musica dal vivo: Alessandra Ristuccia presenterà i brani del nuovo album. La cantautrice siciliana, con il suo nuovo progetto musicale "Cori Niuru", affianca i ritmi tradizionali dei tamburi a cornice e del marranzano a strumenti mediterranei come l'udu-drum, latini come il cajon, ed africani come i tamburi bassi guineani. Si proseguirà poi con il Salento Ensemble che propone un vasto repertorio di musica popolare. Immancabili gli stand di artigianato locale ed enogastronomici. L'ingresso è gratuito.

 

News Correlate