Ha aperto al Teatro Massimo a Palermo il ristorante i “Giardini del Massimo” con una sala esclusiva di 38 posti dedicata alla cucina gourmet, nel contesto affascinante di uno dei teatri più belli del mondo. Un lungo lavoro di restauro, coordinato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali insieme al consorzio Giardini del Massimo.
“Dopo tanti mesi di lavoro, sacrifici e confronto con sovrintendenza ai Beni culturali e sovrintendente del teatro Massimo, siamo riusciti a restituire uno spazio stupendo che rende vivo il teatro, in grado accogliere i palermitani, ma non solo – dice Rosario Alescio, a capo del consorzio che gestirà il locale, insieme a Giuseppe Biundo e Davide Alamia – Stiamo parlando del terzo teatro più importante d’Europa, il primo in Italia che va vissuto sempre, non solo quando ci sono le opere. L’apertura dei Giardini del Massimo, in un luogo naturalmente magico, rappresenta un’occasione incredibile per riportare la bellezza, la convivialità, la cultura democratica nel cuore pulsante di Palermo”.
“L’inaugurazione dei Giardini del Massimo rappresenta un segnale di vita particolarmente significativo considerando il difficile periodo pandemico dal quale, non senza difficoltà, stiamo cercando di uscire – dice Marco Betta, sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo – La questione Giardini del Massimo è una questione profonda della cultura del teatro che va oltre lo spettacolo per offrire uno spazio aperto alla condivisione di idee, progetti, esperienze. Costruire creatività attraverso la convivialità”.
Orari di apertura:
Cafè
Aperto ogni giorno
lunedì 09.00-18.00
dal martedì a giovedì 09.00-23.00
dal venerdì a domenica 09.00-00.30
Aperitivo
Servito dal martedì a domenica
18.00-20.30
Ristorante
Aperto dal martedì a domenica
Pranzo: 12.30-14.30
Cena: 19.30-22.30
Per prenotare clicca qui.