martedì, 19 Novembre 2024

Chocobarocco 2011: programma a Regione per ottenere fondi

Incertezza sulle date anche se l’obiettivo è destagionalizzare i flussi

La manifestazione Chocobarocco Modica 2011 punta ad essere inserita nel programma degli eventi di rilievo patrocinati dall'assessorato regionale al Turismo. Per questo, nei termini indicati dalla Regione Sicilia, l'assessore al Turismo Enzo Scarso di concerto con il direttore del Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica, Nino Scivoletto, ha inviato il programma di massima dell'edizione e ha messo a punto una serie di iniziative, confermando molte di quelle dello scorso anno e modificandone altre sulla scorta del gradimento del pubblico. La Regione siciliana, una volta inserita la manifestazione tra gli eventi rilevanti dell'anno, finanzierà al 35% del costo complessivo Chocobarocco Modica 2011.
"Abbiamo lavorato in grande sinergia – commenta il vice sindaco Enzo Scarso – con il Consorzio per mettere a punto un Chocobarocco 2011 sicuramente più interessante e più avvolgente rispetto alla passata edizione".
Ancora nessuna certezza, invece, sulla data dell'evento. "Apriremo un momento di confronto – conclude Scarso – con le categorie per cercare di mettere insieme esigenze temporali di diverso tenore. Di certo sarà un periodo che cadrà nella destagionalizzazione, cioè fuori dalle feste comandate."

News Correlate