martedì, 22 Settembre 2020

Concerto ad alta quota sulle montagne madonite

 

L’appuntamento con il concerto ad Alta Quota si avvicina. Le montagne della Madonie si preparano ad essere scalate. Il cammino verso Piano Catarineci partirà alle prime ore di domani mattina, domenica 1 ottobre. C’è già chi guardando la montagna sente i suoni della natura misti alle note della fisarmonica che per l’edizione di quest’anno è lo strumento principe.

La partenza è a Petralia Soprana in “Contrada Savochella”, davanti il cancello delle “Foreste Demaniali” alle 8. Da lì, seguendo il sentiero già percorso negli anni precedenti, ci si inerpicherà fino a Piano Catarineci ammirando il panorama e una vegetazione più unica che rara.

C’è anche una seconda possibilità per raggiungere la vetta e cioè a cavallo. In questo caso si percorrerà il versante di Geraci Siculo e la partenza è prevista alle 9.30 dal campo sportivo della Trinità. L’A.S.D. Cavalieri Contea di Geraci ed esperti del sentiero geracese faranno da guida.

Raggiunto Piano Catarineci sarà la musica a fondersi con la bellezza della natura. Con la direzione artistica di Alessandro Valenza, gli escursionisti potranno assistere all’esibizione dei “KUMPANIA” folk band che apriranno il concerto del pluricampione del mondo di fisarmonica, Pietro Adragna.

L’associazione Liber.A.zione, che organizza l’evento, consiglia un abbigliamento a cipolla, scarponi da trekking e un litro d’acqua. Esclusivamente su prenotazione è possibile trovare, nei punti di raduno, il brunch dell’escursionista.

Per informazioni: 3299736417.

News Correlate