lunedì, 4 Novembre 2024

Il Teatro del Fuoco illumina Messina con lo show Fire & Light

La compagnia del Teatro del Fuoco, che si esibisce da sedici anni in tutto il mondo, domani, giovedì 4 gennaio alle 21.30 approda a Messina in Piazza Duomo con lo spettacolo Fire & Light, inserito dal Comune nell’ambito del programma dei festeggiamenti di Natale.

Fire & Light spicca per vivacità e brio: è un racconto attorno al fuoco e con il fuoco che tocca le corde di meraviglia e stupore e segna un percorso di luce e di fuoco affascinante e creativo con un turbinio di luci, suoni, un gioco e un dialogo con il fuoco che coinvolge ironia e sensualità, ma anche dolcezza, energia e vitalità con le sue coreografie inconfondibili.

“Lo show del Teatro del Fuoco è un prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità. Fuoco è vita, energia, conservazione, forza creatrice che rende Messina un luogo magico – afferma Amelia Bucalo Triglia, ideatrice del Teatro del Fuoco – e palcoscenico ideale per questo evento ricco di fascino. Noi siamo felici di festeggiare a Messina il sedicesimo anno di successo ininterrotto del progetto artistico nato per raccontare l’energia passionale dell’Italia con un mix di linguaggi espressivi che parlano di devozione ed incanto. Non è un caso che la prestigiosa testata americana Forbes abbia inserito il Teatro del Fuoco nell’elenco dei 12 appuntamenti più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio”.

Lo show è un indimenticabile viaggio evocativo tra suggestioni e rappresentazioni di alto livello portate in scena da artisti che, per questa esibizione di Messina, provengono dalla Repubblica Slovacca, dall’Ucraina e dall’Italia, e sono ai vertici mondiali nelle loro discipline.

Attraverso le coreografie lineari e di assoluta precisione, danzatori e danzatrici vestiranno di luce e di fuoco per raccontare la passione, la gioia di vivere, la creatività e la nascita del mondo con tutti quegli elementi che concorrono a dare energia ogni giorno al creato.

Artisti dalle diverse identità, costumi dai colori sgargianti, muscoli e forme sinuose insieme a coreografie infuocate e messaggi che riportano all’unità, multiculturalità, condivisione, rispetto, hanno fatto sì che il Teatro del Fuoco diventasse brand testimonial della cultura italiana nel mondo esibendosi anche per la festa dell’Unità d’Italia per il Ministero della Difesa, a Tokio per il 150° anniversario dei rapporti Italia-Giappone, per FIFA World Cup in Qatar 2022, a Marsiglia per FIA Motorsport Games, all’Evolution Hall di Londra, al Field Museum in Chicago, a Doha per la Formula 1.

News Correlate