martedì, 21 Settembre 2021

La Favorita si anima di leggende e personaggi storici

Il Parco della Favorita prende vita domenica 5 gennaio dalle 10 alle 13,30 con "Il Bosco incantato del Re", la fiaba animata con artisti in costume, giochi, laboratori didattici ed escursioni guidate all'interno del Bosco Niscemi nel Parco della Favorita di Palermo, giunta alla seconda edizione. Un modo diverso per bambini e adulti per trascorrere la domenica mattina nella natura ed approfondire la conoscenza del capoluogo siciliano, di Villa Niscemi e del Real Parco La Favorita con un po' di fantasia. Gli ospiti saranno così condotti in un'appassionante avventura nella natura per scoprire chi siamo e da dove veniamo, come vivevano i Re a Palermo e quali abitudini avevano.
I protagonisti sono piante animate, animali parlanti e personaggi storici di cui conosciamo poco. Re Nasone ovvero Ferdinando IV di Borbone interpretato da Luciano Sergiomaria Falletta; la regina del Parco interpretata da Stefania Blandeburgo con la sua Civetta parlante; la principessa orientale abitante della Palazzina Cinese; e ancora piante, Elfi e Rangers custodi del parco, offriranno la merenda e racconteranno la loro vita per aneddoti per facilitarne la conoscenza.
La manifestazione rientra nel calendario delle manifestazioni promosse dal Comune di Palermo ed è realizzata da Argomenti Sas.

News Correlate