Non solo la lunghissima spiaggia bianca di San Vito. Per un weekend l’attenzione si sposta nell’angolo di costa tra baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari. Tutto merito di “Baglio, olio e mare”, la rassegna, alla quarta edizione, che da venerdì 1 a domenica 3 agosto celebra i sapori del mare e del territorio sanvitese, offrendo la possibilità di assaggiare le specialità di pesce fresco locale, fritto e arrosto, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio.
“La rassegna – osserva Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – è diventata ormai un appuntamento annuale per la valorizzazione e il rilancio di questo tratto di costa dal grande fascino che i turisti hanno già mostrato di apprezzare”.
Durante il finesettimana si potranno assaggiare, ogni giorno in riva al mare, specialità a base di pesce, nel golfo di Baia Santa Margherita, dalle 12 alle 15. inoltre, venerdì e sabato sera le degustazioni saranno servite anche nella piazza principale di Castelluzzo, dalle 20 a mezzanotte. Il costo del biglietto per le degustazioni è di 6 euro e comprende un piatto di pesce a scelta tra il menu proposto, una porzione di frutta, pane e un bicchiere di vino siciliano. Spazio anche alla musica e all’intrattenimento in piazza Castelluzzo: venerdì alle ore 21 una serata danzante a cura di Diego Riggi e sabato il concerto di Mandreucci e Vella.