L’altra costa di San Vito attrae turisti con degustazioni di pesce sul mare


Non solo la lunghissima spiaggia bianca di San Vito. Per un weekend l’attenzione si sposta nell’angolo di costa tra baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari. Tutto merito di “Baglio, olio e mare”, la rassegna, alla quarta edizione, che da venerdì 1 a domenica 3 agosto celebra i sapori del mare e del territorio sanvitese, offrendo la possibilità di assaggiare le specialità di pesce fresco locale, fritto e arrosto, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio.

“La rassegna – osserva Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – è diventata ormai un appuntamento annuale per la valorizzazione e il rilancio di questo tratto di costa dal grande fascino che i turisti hanno già mostrato di apprezzare”.
Durante il finesettimana si potranno assaggiare, ogni giorno in riva al mare, specialità a base di pesce, nel golfo di Baia Santa Margherita, dalle 12 alle 15. inoltre, venerdì e sabato sera le degustazioni saranno servite anche nella piazza principale di Castelluzzo, dalle 20 a mezzanotte.  Il costo del biglietto per le degustazioni è di 6 euro e comprende un piatto di pesce a scelta tra il menu proposto, una porzione di frutta, pane e un bicchiere di vino siciliano. Spazio anche alla musica e all’intrattenimento in piazza Castelluzzo: venerdì alle ore 21 una serata danzante a cura di Diego Riggi e sabato il concerto di Mandreucci e Vella. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social