lunedì, 23 Dicembre 2024

Fumetti, cosplay, games: al via il Palermo Comic Convention

Palermo torna a ospitare il festival dedicato al mondo del fumetto. È il “Palermo Comic Convention” che si apre oggi, venerdì 22 settembre, alla Fiera del Mediterraneo, per una tre giorni ricca di grandi ospiti internazionali, incontri e spettacoli con protagonista il fumetto.

Novità della terza edizione, il padiglione delle esposizioni, con 7 mostre, dedicate a Luis Quiles, Marco Corona e Frida Kahlo e la nuova area junior e illustrati con la partecipazione di diciotto editori specializzati del settore, tra cui Giunti Disney, Picarona e Sonda Edizioni.

Tra gli ospiti, spiccano i nomi dei siciliani Roberto Di Salvo, fumettista per Disney e Marvel Comics, Emanuele Gizzi e Gianluca Gugliotta, entrambi autori per la casa editrice Sergio Bonelli, presente accanto agli editori Rizzoli Lizard e Coconino Press.

Tra gli autori, anche il bergamasco Davide Berardi, in arte Daw, che ha realizzato il manifesto della terza edizione del festival: un caotico e umoristico omaggio al fumetto, da Mafalda a Batman, con lo sfondo del Teatro Massimo di Palermo.

Tanti gli ospiti internazionali, dal disegnatore spagnolo Luis Quiles, superstar del web, conosciuto per le sue illustrazioni impegnate che dissacrano il potere e la “dittatura” dei social, all’illustratrice giapponese Midori Harada, matita di punta del media franchise dei Pokémon. E stasera ospite d’onore Cristina D’Avena che canterà le sue canzoni più famose.

Il salone sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22. L’area espositiva dedicata alle mostre sarà invece visitabile fino alle 20. I biglietti giornalieri hanno un costo di 10 euro (ridotto 5 euro per bambini dai 5 ai 9 anni, gratuito per under5). Possibilità di abbonamento alle tre giornate al costo di 25 euro. www.palermocomicconvention.it

News Correlate