martedì, 19 Novembre 2024

Ponte di Ognissanti al gusto di cioccolato a Modica

Sta per iniziare Chocobarocco tra degustazioni, eventi, esposizioni degli artigiani del cioccolato

Manca poco più di una settimana al taglio del nastro della quinta edizione di Chocobarocco, che quest'anno coincide con il ponte di Ognissanti. L'amministrazione comunale con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Ctcm, hanno ufficializzato il programma degli appuntamenti che avranno luogo nel centro storico della città da venerdì 28 a lunedì 1 novembre.
Tutto il corso Umberto è stato destinato agli stand di esposizione e vendita con piazza Matteotti che diventerà il luogo centrale della manifestazione grazie allo speciale allestimento del Choco village.
In più quest'anno si arricchisce di un'altra prestigiosa location come l'auditorium Pietro Floridia, ex cinema Moderno, che sarà utilizzato proprio per l'occasione, oltre al teatro Garibaldi, per ospitare i convegni scientifici. Palazzo della Cultura per le sculture di cioccolato, l'auditorium di S. Francesco per l'Italia in miniatura e palazzo Grimaldi per la mostra sulla storia del cioccolato, oltre all'atrio di palazzo S. Domenico dove è ospitata la casa delle Farfalle, saranno gli altri siti prescelti.
La manifestazione, inserita tra gli appuntamenti del calendario turistico dell'assessorato regionale al Turismo, ha già attirato l'attenzione di tour operator e agenzie di viaggio che hanno organizzato visite specifiche nei giorni clou dell'evento. Intanto il Consiglio d'Europa ha incluso Modica nella rotta europea del cioccolato.

News Correlate