venerdì, 19 Aprile 2024

Ridge di Beautiful protagonista della 67 edizione del Palio dei Normanni

Sarà Ronn Moss, l’attore americano che fino al 2012 è stato il Ridge della famosa soap opera “Beautiful”, a ricoprire il ruolo del Conte Ruggero nella 67esima edizione del Palio dei Normanni, la manifestazione in costume storico più antica e famosa del Meridione d’Italia che ogni anno, dal 12 al 14 agosto, rievoca la guerra di liberazione della Sicilia dai Saraceni (vedi video).

“Il personaggio serve a far accendere ancora di più i riflettori”, ha detto il sindaco Nino Cammarata nel corso di una conferenza stampa svoltasi alla presenza dell’assessore al Turismo e ai Beni Culturali Ettore Messina, della sua giunta e del coordinatore del Palio Dino Vullo.

Il Palio dei Normanni si snoda attraverso feste medievali, con musiche e balli che fanno da cornice alla manifestazione medievale in costume.
“Ripartiamo dal 2019 – ha sottolineato l’assessore Messina – quando era iniziato un periodo innovativo nella programmazione estiva” e ha ricordato tante iniziative tra cui la trasformazione, senza snaturarlo, del Palio in un’opera teatrale e il mediometraggio della regista Gisella Calì. Poi la programmazione estiva: “Dal 20 luglio all’8 agosto Piazza Armerina sarà la capitale del jazz. Ad agosto andrà in scena l’Inferno di Dante del regista Giovanni Anfuso. Sarà anche possibile assistere gratuitamente ai concerti di Fabio Concato, il 12 agosto e di Arisa, il 17 agosto. Il 18 agosto omaggio a Franco Battiato con Mario Incudine e Luca Madonia”.

News Correlate