venerdì, 2 Dicembre 2022

Terrasini, rassegna estiva di musica classica a Palazzo d’Aumale

Partono le rappresentazioni concertistiche nel suggestivo scenario di Palazzo d’Aumale a Terrasini, durante le serate estive del mese di luglio. Primo appuntamento domenica 2 luglio alle 21 con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. L’Orchestra sarà diretta da Salvatore Percacciolo. In programma: Pulcinella di Igor Stravinskij (1882-1972), L’Italiana in Algeri di Gioachino Rossini (1792-1868) e La giara di Alfredo Casella (1883-1947).

“La proficua collaborazione – spiega la direttrice del Polo Museale Valeria Patrizia Li Vigni – avviata nel 2016 tra la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e il Museo Riso si estende nel 2017 al Museo d`Aumale, parte integrante del Polo d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e lo ripropone nelle due sedi con l’apprezzata combinazione di “aperitivo, visita al Museo e Concerto”, nell’ottica di condividere momenti di svago e di approfondimento culturale in un Museo rinnovato che diventa laboratorio creativo e centro di incontro per il territorio”.

Il costo dei biglietti è 10 euro, comprensivo di visita al Museo e aperitivo. In vendita al botteghino del Politeama Garibaldi e al botteghino di Palazzo d’Aumale un’ora e mezza prima del concerto.

Per info tel. 0916072532 – [email protected].

 

News Correlate