mercoledì, 25 Dicembre 2024

A.A.A.idee innovative per il territorio sicano cercasi

Dare voce a nuove iniziative di promozione del territorio e attività imprenditoriali per potenziare lo sviluppo locale e la crescita occupazionale: è l’obiettivo del corso di alta formazione “Innovazione e Creatività nel territorio sicano” della Bivona School che si svolgerà a Bivona, dal 23 al 25 ottobre 2015, presso l’ex Chiesa dell’Immacolata Concezione.

Si tratta di una novità perché è la prima volta che, nell’entroterra siciliano, un evento raduna gli attori principali dello sviluppo locale in Sicilia, proponendo tre giornate di lavoro intensivo in cui, con il supporto di attività laboratoriali, entrepreneurs, social innovators, start-uppers, esponenti di acceleratori di impresa e portatori di interesse condivideranno con i partecipanti le competenze e le esperienze di valorizzazione del capitale territoriale per creare nuove occasioni di sviluppo locale per il territorio siciliano.

Entro il 5 ottobre possono candidarsi per partecipare alla full immersion giovani laureandi, neo-laureati, dottori di ricerca e professionisti under 40 motivati a spendere le proprie energie per l’innovazione.

Gli aspiranti partecipanti saranno selezionati dal Comitato Scientifico in base al proprio curriculum vitae e a un abstract su un’idea innovativa sperimentale, preferibilmente focalizzata sul territorio sicano che dovranno essere inviati entro la mezzanotte del 5 ottobre 2015 a [email protected]. Agli ammessi verrà data comunicazione entro il 7 ottobre e l’iscrizione dovrà essere formalizzata entro e non oltre il 10 ottobre tramite versamento anticipato, presso le sedi di Palermo o di Bivona, della quota d’iscrizione pari a 30 euro.

Al termini delle tre giornate di lavoro le idee imprenditoriali saranno presentate a possibili investitori e ai soggetti territoriali competenti. Per l’idea migliore sono state richieste borse di studio e altre forme di ausilio finanziario come incentivo alla giovane imprenditorialità innovativa.

News Correlate