Un denso programma formativo e di aggiornamento per gli operatori turistici eoliani è stato predisposto da Federalberghi Isole Eolie per il 2013-2014 con DES, l'ente di formazione organizzatore dei corsi.
I corsi che avranno inizio il 4 novembre con "web marketing", saranno della durata di 2 settimane ciascuno (5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana) e terranno impegnati quanti lavorano nel settore sino alle soglie della prossima stagione turistica. Tra gli altri corsi pronti a partire: inglese, tedesco, revenue management, cameriere ai piani e cameriere di sala e bar.
La presentazione del programma formativo è avvenuta presso l'hotel La Filadelfia di Lipari alla presenza di Marcello Scalisi, titolare della Des, del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, e del presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono, oltre a diversi tra i partecipanti della scorsa edizione che hanno potuto ritirare gli attestati di frequenza.
"A seguito dell'esperienza positiva degli scorsi anni a Salina e di quelle condotte quest'anno a Lipari ed Ustica abbiamo deciso di indirizzare maggiormente l'offerta formativa in favore delle isole minori", ha dichiarato Marcello Scalisi.
Dal canto suo, il sindaco Giorgianni ha manifestato l'intenzione di dare ampia diffusione all'iniziativa anche in favore delle isole di Stromboli, Filicudi, Vulcano e Panarea.
Soddisfatto Del Bono, il quale ha sottolineato la necessità di acquisire competenze professionali specifiche per far crescere l'offerta turistica locale.
I corsi sono finanziati dal FSE e quindi sono del tutto gratuiti per i partecipanti. Gli interessati potranno scaricare i moduli di iscrizione dal sito www.dessrl.it o cliccando qui.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la DES ([email protected] o 091 546010) o la Federalberghi delle Isole Eolie ([email protected]).