Il Cerisdi e la Iulm propongono due seminari per gli imprenditori del comparto agroalimentare e del turismo rurale e culturale, responsabili della comunicazione e del marketing di questi settori, operatori turistici, e tutti gli interessati alla materia. Il primo ‘Promozione e valorizzazione delle risorse agroalimentari per lo sviluppo del turismo rurale’ è in programma il 13 e 14 giugno; il secondo ‘Il marketing online e il social media marketing’, fissato per il 27 e 28 giugno. Le iscrizioni devono pervenire entro lunedì 10 giugno.
Il primo appuntamento analizzerà il rapporto tra turismo rurale e patrimonio enogastronomico, offrendo strumenti utili a rafforzare la promozione del territorio siciliano attraverso adeguate strategie di marketing territoriale. Docente sarà Massimo Roscia, scrittore e critico enogastronomico.
Il secondo appuntamento analizzerà il ruolo del marketing on line e del social media marketing, con un focus sugli aspetti e gli strumenti più innovativi e sulle principali tendenze in atto. Il seminario è, infatti, finalizzato ad approfondire i modelli di comunicazione e i linguaggi dei diversi canali della comunicazione digitale e degli spazi relazionali che attraverso di essi vengono a generarsi per la promozione territoriale e dei prodotti enogastronomici. Docente sarà Guido Di Fraia, direttore scientifico dell’executive master in Social Media Marketing & Web Communication attivato presso la Scuola di Comunicazione dell’Università Iulm e responsabile dell’area Media e Creatività della Fondazione dello stesso ateneo.
A conclusione di ciascun corso gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione. La quota di partecipazione individuale è di 350 euro, oltre ad IVA se dovuta. Per informazioni: tel. 091.6379929, e-mail:[email protected].