"Gli albergatori di Lampedusa esprimono la propria vicinanza agli emiliani che stanno vivendo il dramma del terremoto". A dirlo è Antonio Martello, tour operator di Sogni nel Blu che, insieme alla compagnia aerea Livingston e agli albergatori associati di Confindustria a Lampedusa, ha organizzato il "Volo della solidarietà" per i terremotati emiliani, partito venerdì scorso dall'aeroporto di Bologna.
"Il 40% del traffico italiano sulla destinazione – sottolinea Martello – è realizzato da turisti che arrivano proprio dalle zone che stanno soffrendo il dramma del terremoto e la popolazione di Lampedusa desidera dimostrare la propria solidarietà offrendo un periodo di vacanza e di serenità a coloro che hanno perso molto in queste settimane". A raggiungere Lampedusa sono state 120 persone tra anziani, studenti, bambini colpiti in questi giorni dal sisma.
Per Vincenzo Brignone, delegato responsabile di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo, "Lampedusa è stata sempre una delle mete predilette dagli emiliani ed è proprio in un momento così delicato che gli albergatori dell'isola offrono la loro abituale e riconosciuta ospitalità nelle strutture ricettive". Anche Sebastiano De Luca, presidente regionale di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo esprime apprezzamento "per il nobile gesto che dà lustro non solo agli albergatori di Lampedusa ma alla Sicilia tutta".