A Sant’Agata di Militello un progetto per un resort di lusso


Tra Messina e Palermo nasce un ambizioso progetto turistico-alberghiero destinato a rivoluzionare il settore dell’ospitalità di lusso in Sicilia. Il progetto è dello studio di architettura palermitano, DA’schi Architetture, ha progettato un resort di alto livello su un vasto fondo di terreno sul mare, situato strategicamente accanto all’ultimando porto turistico-commerciale di Sant’Agata di Militello.

Il masterplan del progetto prevede strutture ricettive di primissimo livello: due hotel con un totale di 656 posti letto, 93 bungalows, 8 ville di lusso, tre ristoranti, un’area wellness e SPA, boutique esclusive, spazi dedicati allo sport e al tempo libero, un’area per l’equitazione con maneggio coperto e un’agorà per eventi e incontri.

Il resort é stato progettato per ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), garantendo un elevato standard di sostenibilità e innovazione nel rispetto dell’ambiente. Alla guida del progetto, dal punto di vista legale e strategico, c’è l’Avv. Giulio Ceraso, che coordina la ricerca di investitori e partner strategici e funge da tramite con le istituzioni locali, garantendo che il piano di sviluppo si integri perfettamente con le normative urbanistiche e le prospettive di crescita del territorio.

L’iniziativa ha già raccolto il sostegno dell’amministrazione comunale, che ha espresso entusiasmo per la sua realizzazione e sono già stati effettuati incontri con imprese e investitori del settore turistico italiane ed estere.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social