Questo weekend a Mondello apre anche l’ultimo lido messo a disposizione dalla Mondello Italo belga, dedicato soprattutto alle famiglie. “Costa Picca”, la seconda spiaggia low cost, vicino all’Antico Stabilimento Balneare, è infatti pensata soprattutto per chi ha bambini piccoli, visto che sarà dotata di uno spazio in cui le mamme potranno allattare i bambini, ma anche cambiarli e dar loro la pappa, visto che saranno a disposizione un fasciatoio e uno scalda biberon. Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, “Costa Picca” offre una tenda beduina come punto ombra, docce, servizi igienici, armadietti di sicurezza, spogliatoi (in comune). Entrata: 4 euro.
Inoltre, la Mondello Italo Belga sponsorizza “Insight – Graffiti Jam”, la manifestazione ideata da Skip La Comune che domenica 12 giugno ha invitato nella zona dei parcheggi di via Mongibello, oltre trenta writer tra i più conosciuti, ma anche breaker, dj e rapper: l’idea è quella di spingere all’utilizzo dei parcheggi, ripensati nell’ottica della riqualificazione urbana. Tra loro anche i nisseni Rosk & Loste che però arriveranno il giorno prima e parteciperanno all’apertura di Costa Picca: dalle 19 alle 21 del sabato (11 giugno), i due writer realizzeranno dal vivo una delle loro opere su due grandi pannelli messi a disposizione alla Mondello Italo Belga. Completate le opere, i pannelli resteranno esposti in spiaggia. A fine stagione, saranno battuti all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
“Abbiamo deciso di sostenere un’iniziativa che abilmente coniuga arte e rispetto per l’ambiente – dice Beppe Castellucci della Mondello Italo Belga -. Crediamo, infatti, che utilizzare il più possibile i parcheggi e decongestionare il traffico sul lungomare, sia un dovere nei confronti di Mondello”.