A Termini Imerese il museo della Targa Florio
La sede sarà nei locali dell'ex mattatoio, da ristrutturare nei prossimi mesi


E' andato in porto a Termini Imerese il progetto per la creazione del museo storico del motorismo siciliano e della Targa Florio, con annesso centro restauro e formazione professionale per artigiani del settore. L'iniziativa è della "Fondazione Targa Florio" che ha trovato appoggio nell'amministrazione comunale. Il museo sarà realizzato nell'ex mattatoio, da ristrutturare e adeguare alle nuove esigenze, nei prossimi mesi. Il progetto punta a creare un vero e proprio centro di qualificazione professionale di restauro di auto storiche e da competizione, oltre che recuperare le figure dell'artigianato che si sono sviluppate nell'indotto della corsa automobilistica più antica del Mondo.
L'iniziativa è aperta ai privati: tutti gli investimenti dedicati all'iniziativa usufruiscono dei benefici fiscali riservati ai sostenitori delle onlus, quale è la Fondazione Targa Florio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social