giovedì, 14 Novembre 2024

Agrigento al lavoro per destinare introiti tassa soggiorno

Arianna Nicosia è il vicepresidente della consulta tassa di soggiorno, organo consultivo istituito dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto per individuare i capitoli di spesa a cui destinare gli introiti dell’imposta. Attualmente sono già disponibili circa 200 mila euro.

Alla prima riunione, che si è tenuta giorno 30 ottobre ed è stata convocata dal presidente, Lillo Firetto, sono intervenuti, assieme al sindaco e all’assessore comunale al Bilancio, Giovanni Amico, i rappresentanti delle varie associazioni e federazioni di categoria nonché i diversi titolari di strutture ricettive facenti parte della Consulta.  Presenti il presidente del Consorzio Turistico Valle dei templi, Emanuele Farruggia, l’amministratore del Distretto turistico, Gaetano Pendolino, il presidente di Federalberghi, Francesco Picarella, il presidente di AssoHotel, Paolo Pullara e quello di Abba (associazione b&b) Carmelo Cantone; Giuseppe Lo Pilato del Fai-Kolimbetra. Presenti anche Enzo Sinatra, albergatore, Enzo Camilleri del Distretto turistico, Cristian Moncada di “city of the temples”, Arianna Nicosia, Elvira Mangione, titolari di b&b, Michele Buggea titolare di camping. La seduta è stata aggiornata a martedì 7 novembre.

“Il ruolo della Consulta sulla tassa di Soggiorno – si legge in una nota – sarà quello di analizzare i bisogni del comparto turistico e indicare al sindaco di Agrigento, che ne è il presidente, alcune eventuali possibilità di destinazione dei fondi introdotti con la Tassa di soggiorno”.

News Correlate