sabato, 4 Maggio 2024

Cambio al vertice al Distretto Pescaturismo e Cultura del Mare

Cambio di guarda all’interno del Distretto Turistico Pescaturismo e Cultura del Mare. Il presidente uscente, Vito Patanella, passa il testimone a Fabio Nicosia, “in ottemperanza al principio di rotazione e rappresentatività dei soci della compagine pubblica, le sue competenze restano comunque al servizio del distretto, su richiesta dei soci privati mantiene la carica di consigliere”, si legge in una nota.

Giovanni Callea, invece, è stato confermato amministratore delegato. New entry sono invece Pietro Roccapalumba e Angela Macaluso. Quest’ultima avrà un ruolo centrale nell’assetto della pianificazione e programmazione turistica.

“Accetto questa sfida con grande entusiasmo – ha commentato Nicosia – l’obiettivo del mio mandato sarà creare una sinergia con gli altri distretti al fine di dare corso ad una programmazione turistica coerente ed omogenea”.

”In virtù dei risultati raggiunti – sottolinea Callea – il distretto si candida a svolgere un ruolo cerniera tra il mondo della pesca e quello del turismo, due asset strategici fondamentali per la cultura e l’economia della nostra isola”.

 

News Correlate