venerdì, 16 Aprile 2021

Catania pubblica bando per concessione gestione spiagge libere

L’amministrazione comunale di Catania ha pubblicato il bando pubblico per l’affidamento in regime di concessione del servizio di gestione quinquennale di tre Spiagge Libere Attrezzate, quattro parcheggi annessi, due Solarium e una passerella per utenti diversamente abili. L’importo stimato della concessione nel quinquennio è di 2,5 milioni di euro. La realizzazione dei due solarium, nella zona dell’istituto nautico e nei pressi di piazza Europa, a cura e spese dell’Amministrazione, per l’anno 2021 è subordinata all’evoluzione delle disposizioni governative in materia di pandemia da Covid-19, mentre, come accaduto lo scorso anno, le spiagge, anche per la vastità degli spazi a disposizione, potranno essere agevolmente realizzate con le eventuali regole per il distanziamento che verranno dettate. Il sistema di aggiudicazione scelto dal Comune è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Le imprese interessate dovranno presentare la richiesta di partecipazione al bando entro il prossimo 3 maggio e nei giorni immediatamente successivi.

“I numerosi apprezzamenti registrati lo scorso anno per l’ottimale approntamento delle nostre tre spiagge libere – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – sono il viatico migliore per ottimizzare e rendere stabile nel tempo il mare con accesso gratuito e con servizi adeguati”.

“Fermo restando le tante incognite connesse al Covid che a oggi non sono prevedibili – ha spiegato l’assessore al mare Michele Cristaldi- ci siamo mossi per tempo in modo da avviare la stagione balneare congiuntamente a quella dei lidi privati, auspicando che non ci siano intoppi”.

News Correlate