giovedì, 19 Dicembre 2024

Comune e Provincia Agrigento già al lavoro per Sagra 2011

Gli enti si impegnano a prepararne l’organizzazione con molto anticipo

La Sagra del Mandorlo in Fiore si è conclusa nemmeno tre mesi fa ma si pensa già al 2011. In conferenza stampa, infatti, è stato presentato il regolamento per l'organizzazione della prossima edizione, alla quale hanno partecipato il presidente della provincia Eugenio D'Orsi, il sindaco di Agrigento Marco Zambuto e il presidente della Camera di Commercio Vittorio Messina oltre a Nino Di Giacomo, membro della segreteria particolare dell'assessore regionale al turismo Nino Strano.
Soddisfatto Zambuto "perché attraverso questo accordo, tre enti diversi, Provincia, Comune e Camera di Commercio, si impegnano a realizzare la Sagra 2011 nel migliore dei modi. Ad essi si aggiungeranno la Regione e tutte quelle associazioni di categoria legate all'evento, come albergatori, ristoratori e imprenditori. Intendiamo superare, mediante questo progetto, tutti i problemi di natura burocratica e amministrativa che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della Sagra, pianificandone l'organizzazione sin dai primi mesi dell'anno".
"Per quanto riguarda i finanziamenti – sottolinea D'Orsi – sia il Comune che la Provincia metteranno a disposizione 150 mila euro ciascuno, ai quali saranno aggiunti i contributi provenienti dalla Regione e dalla Camera di Commercio, ancora da stabilirsi".

News Correlate